Nuotare aiuta a perdere peso bruciando calorie. Tonifica il corpo e, usa tutti i muscoli più importanti del corpo. Inoltre, lavorano sodo anche cuore e polmoni nel fornire ai muscoli tutto l’ossigeno di cui hanno bisogno. Ciò significa che il nuoto darà al sistema cardiovascolare un ottimo allenamento.
Il consiglio è di nuotare regolarmente per almeno 3 volte a settimana . Due volte non bastano per avere dei benefici dal punto di vista dimagrante.
Bisogna cercare di variare gli stili in modo tale da attivare muscoli differenti.
All’inizio, il consiglio è di prendersi una pausa ogni paio di vasche per riprendere fiato. Ma ad ogni sessione, si deve cercare di diminuire la durata di questa pausa, fino a quando sarà possibile tagliarla completamente e nuotare senza sosta.
Abbinando un corretto regime alimentare, fondamentale per dimagrire, al nuoto, si potrà tonificare i muscoli grazie alla continua resistenza dell’acqua.
Si avranno muscoli più tonici e si bruceranno più grassi con conseguente aumento del metabolismo basale, cioè viene bruciato più carburante anche mentre si dorme.
Last Update: 24 Aprile 2020