Come eliminare il grasso sotto il tricipite?

Non c’è nessun alimento che provoca un accumulo di grasso specifico a livello del tricipite. Semmai l’accumulo è da imputare alla genetica o ad un problema ormonale. Forse quello che si vede non è neanche grasso ma solamente ritenzione idrica.

Mangiando bene, limitando l’introito di sale nella dieta e bevendo tanta acqua si potrà vedere un miglioramento del corpo.

Gli allenamenti con i pesi non sono sbagliati, anzi, migliorando il tono delle braccia, si alzerà il metabolismo basale e si bruceranno più calorie a riposo.

Se si vuole essere tonico nella parte superiore, il consiglio è di non caricare eccessivamente. Mantenendo un peso medio-basso e aumentando le ripetizioni, si possono ottenere i risultati sperati.

I piegamenti delle braccia con i gomiti stretti sono un ottimo esercizio per il tricipite.

Il consiglio è aggiungerli alla scheda di allenamento, facendo 3 x15 ripetizioni .

Scopri il nostro circuito per braccia toniche.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 26 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts