Annuncio pubblicitario

Come eliminare il grasso sotto il tricipite?

Non c’è nessun alimento che provoca un accumulo di grasso specifico a livello del tricipite. Semmai l’accumulo è da imputare alla genetica o ad un problema ormonale. Forse quello che si vede non è neanche grasso ma solamente ritenzione idrica.

Mangiando bene, limitando l’introito di sale nella dieta e bevendo tanta acqua si potrà vedere un miglioramento del corpo.

Gli allenamenti con i pesi non sono sbagliati, anzi, migliorando il tono delle braccia, si alzerà il metabolismo basale e si bruceranno più calorie a riposo.

Se si vuole essere tonico nella parte superiore, il consiglio è di non caricare eccessivamente. Mantenendo un peso medio-basso e aumentando le ripetizioni, si possono ottenere i risultati sperati.

I piegamenti delle braccia con i gomiti stretti sono un ottimo esercizio per il tricipite.

Il consiglio è aggiungerli alla scheda di allenamento, facendo 3 x15 ripetizioni .

Scopri il nostro circuito per braccia toniche.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 26 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.