Come tenersi in forma con le facende domestiche?

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sarebbe importante riuscire a dedicare all’attività fisica, 30 minuti due o tre volte a settimana. Ma se proprio, non si riesce allora, l’importante è muoversi con le attività domestiche.

Dagli  studi dell’Università Statale di Milano, hanno evidenziato come può esser considerato “fitness” ciò che tutti noi facciamo mettendo in ordine la nostra casa:

  • pulire con lo straccio e spolverare per 30 minuti: Kcal consumate 135.
  • Lavare i pavimenti per 30 minuti: Kcal consumate 133.
  • Portare a casa la spesa (20 kg) senza usare l’ascensore per 7 minuti: Kcal consumate 30.
  • Stirare per 30 minuti: Kcal consumate 80.
  • Rifare i letti per 30 minuti: Kcal consumate 70.

Coniugare esercizio fisico e necessità domestiche, è possibile, si può  considerare che questi utili ed efficaci lavori di casa non sono però sufficienti a dare al fisico la giusta dose di esercizio quotidiano. Quindi il consiglio è di ritagliarsi del tempo (anche mezz’ora) per allenarsi.

A casa si possono  fare un’infinità di esercizi,  basta solo avere un po’ di buona volontà e la voglia di dedicarci un pò di tempo!

Ecco alcune lezioni per chi ha poco tempo di dedicare all’attività fisica!

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

La lezione di tonificazione con elastico fitness

L’allenamento brucia grassi con la sedia

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