Che attività fare con gambe troppo muscolose?

Sfinare delle gambe che hanno fatto un’attività agonistica non è facilissimo. I muscoli hanno preso una conformazione ed un condizionamento tale che anche se si fanno allenamenti leggeri, le si vedranno sempre grosse.

Per migliorare, si può provare ad incrementare il lavoro aerobico camminando  velocemente senza pendenza dai 30 ai 50 minuti.

In alternativa, il consiglio è la bike con una resistenza bassa per non appesantire le gambe.

Il pilates è un allenamento completo che permette di raggiungere il giusto compromesso tra tonicità ed elasticità. E’ quindi adatto a chi ha le gambe troppo muscolose.

Il consiglio è anche di fare stretching dei quadricipiti in quanto aiuta a riallungare le fibre muscolari che con i continui allenamenti si sono accorciate e volumizzate.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 27 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts