Come perdere il grasso su cosce e glutei?

Nelle donne di tipo ginoide ovvero i soggetti in cui la disposizione del grasso è soprattutto nell’area inferiore del corpo, è importante allenarsi per combattere la cellulite su fianchi e glutei. Spesso ciò è dovuto all’azione di ormoni estrogeni e progesterone.

Il modo migliore per perdere grasso è mantenere uno stile di vita sano sia dal punto di vista alimentare che di allenamento.

Per assottigliare tale zona, sarà fondamentale bruciare i depositi di  grasso in eccesso su glutei e cosce spesso arricchiti da ritenzione idrica e cellulite. In questo caso, un’ attività che aiuta molto è l’acquagym, che riesce ad unire un effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua sul corpo con un’azione di tonificazione.

Per chi non riesce ad andare in piscina, anche a casa può attivarsi con degli esercizi a carico naturale per tonificare la parte inferiore del corpo.

Scopri il nostro programma per glutei sodi.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts