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Come avere un fisico asciutto e tonico?

E’ fondamentale sapere che per produrre miglioramenti e adattamenti, l’allenamento deve essere svolto almeno 3 volte alla settimana.

Per avere un fisico asciutto, oltre al movimento, è fondamentale un corretto regime alimentare con una quantità di calorie introdotte adeguate al proprio stile di vita.

Se non si riesce ad allenare in palestra, l’ideale è allenarsi al parco.

Esempio di allenamento per avere un fisico asciutto

Correre dai 20 ai 50 minuti e alternare all’allenamento cardiovascolare degli esercizi di tono con:

  • 25 squat
  • 50 piegamenti sulle braccia (flessioni)
  • 150 crunch per l’addome
  • 50 piegamenti per i tricipiti con le mani su una panca
  • 50 jumping jack.

Naturalmente non tutti insieme, ma ogni 10 minuti di corsa, fermarsi e, per esempio, fare 5 squat, 10 piegamenti, 30 crunch, 10 tricipiti e 10 jumping jack.

Poi correre di nuovo per 10 minuti e ripetere il tutto, fino a fare 5 serie.

Non bisogna partire subito con i 50 minuti di corsa. Meglio arrivarci gradualmente e si potrà vedere che questo tipo di allenamento intervallato darà grosse soddisfazioni. Pian piano, si potranno aggiungere più esercizi di tono a piacimento.

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E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 27 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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