Spesso la colpa delle cosce grosse nelle donne è da attribuirsi a tutto quello che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica. Quindi, per aver un miglioramento della gamba, devi lavorare sul tono muscolare. Ma non basta, devi puntare anche ad una riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata che sarà fondamentale seguire.
Quando si fa un allenamento di tonificazione, si modifica l’ipertrofia muscolare. Quindi, va ad aumentare inevitabilmente la circonferenza della coscia di qualche mm, che però diventa al tempo stesso dura e assume una linea più sinuosa. Invece, chi ha già le gambe grosse e aggiunge con il tono muscolare ulteriori mm di circonferenza, quando si guarda allo specchio, sicuramente le vede ancora più abbondanti.
Consigli di allenamento
Il consiglio è : si agli gli esercizi in circuito in palestra e al pilates, ma è altrettanto importante aggiungere del lavoro cardiovascolare per bruciare calorie.
Camminare velocemente per 30/40 minuti magari dopo aver fatto il circuito o la sessione di pilates. Inoltre sarà fondamentale assumere il giusto apporto di proteine, carboidrati e grassi durante la tua alimentazione giornaliera.
Scopri la camminata attiva a casa.
Va ricordato che è buona norma praticare una completa visita medico-sportiva prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 18 Aprile 2020