Quali esercizi per dimagrire le cosce e gambe grosse ?

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Quali esercizi per dimagrire le cosce e gambe grosse ?

Spesso la colpa delle cosce grosse nelle donne è da attribuirsi a tutto quello che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica. Per aver un miglioramento della gamba, bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche ad una riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata che sarà fondamentale seguire.

Quando si fa un allenamento di tonificazione, si modifica l’ipertrofia muscolare e ciò va ad aumentare inevitabilmente la circonferenza della coscia di qualche mm, che però diventa al tempo stesso dura e assume una linea più sinuosa. Chi ha già le gambe grosse e aggiunge con il tono muscolare ulteriori mm di circonferenza, quando si guarda allo specchio, sicuramente le vede ancora più abbondanti.

Il consiglio è : si agli gli esercizi in circuito in palestra e al pilates, ma è altrettanto importante aggiungere del lavoro cardiovascolare per bruciare calorie. Camminare velocemente per 30/40 minuti magari dopo aver fatto il circuito o la sessione di pilates. Inoltre sarà fondamentale assumere il giusto apporto di proteine, carboidrati e grassi durante la tua alimentazione giornaliera.

 

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati