Esercizi interno cosce per tonificarti

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Esercizi interno cosce per tonificarti

I muscoli dell’interno coscia vengono poco stimolati nella vita di tutti i giorni. il risultato è un’accumulo di grasso nella zona interna della coscia che appare molle e floscia. In primis è inutile dire che un’alimentazione corretta può’ esserti di grande aiuto. Secondo ecco alcuni esercizi utili per attivare i muscoli adduttori:

  1. Partenza in piedi. esegui grand plié. E’ un esercizio di danza molto utile per l’interno coscia. Aprire le gambe con le punte dei piedi rivolte all’esterno. Piegare le gambe tenendo il busto perpendicolare al pavimento e scendere fino a che il bacino non raggiunge la linea delle cosce. Ritornare a gambe tese stringendo i glutei. Ripetere l’esercizio per 20 ripetizioni.  Fare 3 serie recuperando 30 secondi tra una serie e l’altra.
  • Sdraiato sul fianco destro, poggiare la testa sul braccio destro in modo da sostenerla. La gamba sinistra rilassata a terra avanti alla destra. Sollevare la gamba destra distesa staccandola dal pavimento. Tornare lentamente con la gamba a terra. Ripetere l’esercizio per 1 minuto e poi cambiare fianco e gamba. Recuperare 30 secondi tra una serie e l’altra e fare 3 serie per gamba.
  • Sdraiata a terra,supina e con le mani sotto l’osso sacro. Alzare le gambe fino a formare un angolo di 90° con il bacino. Lentamente divaricare le gambe, e poi richiudire le gambe fino ad unire piedi e ginocchia. Ripetere l’esercizio per 1 minuto. Recupero di  30 secondi e ripetere per altre 2 serie.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

 

 

Commenti

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Commenti