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Che allenamento fare a casa per dimagrire?

Per chi è in sovrappeso, ecco l’allenamento da fare a casa per aiutare il dimagrimento.

Si possono alternare gli allenamenti: un giorno si e uno no. Magari nei giorni di recupero del lavoro aerobico, si può inserire qualche esercizio di potenziamento per le gambe. Ad esempio:

  • lunedì: cyclette per 30 minuti.
  • Martedi: 10 squat per 3 serie.
  • Mercoledi: cyclette per 30 minuti.
  • Giovedi: 10 affondi laterali per 3 serie.
  • venerdi: cyclette per 30 minuti. 
  • sabato : 10 affondi avanti in spostamento per 3 serie.
  • domenica: riposo.

Questo è un esempio  di allenamento.

Scopri il nostro programma di allenamento se sei in sovrappeso.

E’ buona norma praticare una completa visita medico-sportiva prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute. 

Last Update: 22 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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