L’attività in acqua è un’ attività completa che ha finalità allenanti e al tempo stesso dimagranti. Sia l’acquagym che l’hydrobike infatti, migliorano la resistenza generale e la coordinazione motoria.
Scopri tutti benefici dell’acquabike.
Si svolgono a carico naturale coinvolgendo tutti i gruppi muscolari e quindi che sono un’ ottima alternativa alla palestra o alla corsa .
L’ hydrobike è di tutte le discipline in acqua quella più efficace nel combattere il sovrappeso e tonificare il corpo. Non è altro che una lezione di spinning eseguita in piscina con una particolare bicicletta che sfrutta la resistenza dell’acqua permettendo il rassodamento dei muscoli, non solo di gambe e glutei ma anche braccia, addome e muscoli dorsali. Infine e non meno importante, il movimento dell’acqua sul corpo ha un gradevole ed utilissimo effetto simile ad un idromassaggio, che aiuta a drenare le gambe alleggerendole così come nell’acquagym.
Scopri tutti benefici dell’acquagym.
Il consiglio è di praticare le due discipline, ma di aggiungere un terzo allenamento che potrebbe essere il nuotare per 40 minuti possibilmente senza troppe pause. Sarà comunque efficace per di bruciare calorie.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 26 Aprile 2020