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Come alleviare i dolori muscolari dopo allenamento challenge squat

Il DOMS, ovvero il dolore muscolare che si prova i giorni successivi all’allenamento è una normale risposta fisiologica dell’organismo allo stress muscolare procuratogli. L’ insorgenza di dolore nell’arco delle 24/48 ore avviene anche in atleti professionisti. E’ fisiologico e normale, l’importante è che sia un dolore buono, un dolore cioè muscolare e non articolare. Non  si deve avere dolore alle ginocchia o alla schiena.

Meglio fare gli squat tutti di seguito, ma se è troppo faticoso, si possono fare delle pause. 

Scopri che che cos’è il challenge squat.

Il challenge squat si può gestire in questo modo:

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cercare di fare tutti quelli che si riesce a fare,  andando ad esaurimento muscolare in una sola serie. Poi recuperare  2 o 3 minuti e finire la serie.

Infatti, l’ obiettivo è quello di fare meno pause possibili fino alla conclusione della serie.  Facendo cosi, già alla seconda settimana, si farà  una serie con più squat di seguito rispetto alla prima settimana.

Last Update: 18 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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