Annuncio pubblicitario

Dolore alle ginocchia durante l’allenamento: cosa fare?

I dolori alle ginocchia possono avere da tante cause. Un po’ di artrosi, infiammazione dei menischi o semplicemente sovraccarico e postura sbagliata. per capire la causa reale, è importante fare delle indagini.

Fare sport con le ginocchiere non serve a nulla,  danno solo sicurezza in quanto si sente la zona fasciata, ma a livello terapeutico servono a ben poco.

Se durante l’attività fisica, si ha dolore alle ginocchia, si può provare a ridurre i salti e l’impatto con il terreno per una decina di giorni e vedere se la situazione migliora. Ma, se i dolori arrivano è perché il corpo ci sta avvertendo che c’è qualcosa che non va nel nostro modo di muoverci e bisogna ascoltare i messaggi che ci invia.

Se il dolore non passa col riposo, il consiglio è di farsi controllare da un medico che saprà consigliare gli esami da fare.

Annuncio pubblicitario

Last Update: 19 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario