informazione pubblicitaria

Dolore durante e dopo la corsa: che cosa fare?

Quando c’è un’infiammazione con conseguente dolore è il corpo che sta parlando. Sta dicendo che si è fatto troppo o l’allenamento è stato fatto in modo sbagliato e induce a fermarsi.

Purtroppo funziona così, la sfortuna non esiste, quando ci si fa male o ci si infiamma è perché l’ organismo si sta proteggendo.

Il consiglio è di continuare però a muoversi con la camminata veloce che aiuta comunque a bruciare calorie e ad accelerare il processo di dimagrimento.

Nel fra tempo, bisogna andare avanti con la dieta. Quando il peso sarà calato di 3 o 5 chili, si potrà riprovare con la corsa. Alleggerendo le articolazioni, non si andrà incontro ad infiammazione.

Parola d’ordine “Muoversi”….

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 26 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.