E’ importante sapere il dimagrimento localizzato non esiste o quanto meno è molto difficile da ottenere. Se si ha la distribuzione del grasso corporeo che tende ad accumularsi sui fianchi, in primis si dimagrisce le gambe, le braccia, il seno e poi forse per ultimi i fianchi.
E’ importante sapere questo, cosi come è importante sapere che non è corretto fare solo un allenamento per addominali al fine di ottenere un dimagrimento della pancia e dei fianchi.
Prima si deve pensare a bruciare il grasso in eccesso facendo un lavoro cardiovascolare. Poi, si può rinforzare la parete dell’addome con esercizi mirati. Il consiglio, comunque, è di curare soprattutto l’alimentazione che è fondamentale anche per il miglioramento della cellulite.
Esercizi per perdere grasso sui fianchi
Per migliorare la situazione vanno bene sia la ginnastica a corpo libero che il funzionale, ma è importante aumentare il lavoro cardiovascolare. Ad esempio, si può fare la corsa o la camminata veloce o la bike per 40/50 minuti.
Per quel che riguarda la tonificazione, prediligere gli esercizi completi come la plank in cui si stimola tutto il core ovvero quella muscolatura che funge da corsetto e che fa apparire la vita più stretta.
- Plank: prona con i gomiti a terra, sollevare tutto il corpo da terra distribuendo il peso tra i gomiti e i piedi. Mantenere questa posizione isometrica per 30/60 secondi ricordandosi di respirare e di non trattenere l’aria. Recupero di 30 secondi. Ripetere per un totale di 5 volte.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 19 Aprile 2020