Annuncio pubblicitario

Come perdere grasso sui fianchi?

E’ importante sapere il dimagrimento localizzato non esiste o quanto meno è molto difficile da ottenere. Se si ha la distribuzione del grasso corporeo che tende ad accumularsi sui fianchi,  in primis si dimagrisce le gambe, le braccia, il seno e poi forse per ultimi i fianchi.

E’ importante sapere questo, cosi come è importante sapere che non è corretto fare solo un allenamento per addominali al fine di ottenere un dimagrimento della pancia e dei fianchi.

Prima si deve pensare a bruciare il grasso in eccesso facendo un lavoro cardiovascolare. Poi, si può rinforzare la parete dell’addome con esercizi mirati. Il consiglio, comunque, è di curare soprattutto l’alimentazione che è fondamentale anche per il miglioramento della cellulite.

Esercizi per perdere grasso sui fianchi

Per migliorare la situazione vanno bene sia la ginnastica a corpo libero che il funzionale, ma è importante aumentare il lavoro cardiovascolare. Ad esempio, si può fare  la corsa o la camminata veloce o la bike per 40/50 minuti.
Per quel che riguarda la tonificazione, prediligere gli esercizi completi come la plank in cui si stimola tutto il core ovvero quella muscolatura che funge da corsetto e che fa apparire la vita più stretta.

  • Plank: prona con i gomiti a terra, sollevare tutto il corpo da terra distribuendo il peso tra i gomiti e i piedi. Mantenere questa posizione isometrica per 30/60 secondi ricordandosi di respirare e di non trattenere l’aria.  Recupero di 30 secondi. Ripetere per un totale di 5 volte.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 19 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.