Annuncio pubblicitario

Come e quanto correre per dimagrire ?

Per chi vuole perdere peso, la corsa è un’ bell’aiuto per raggiungere l’ obiettivo di dimagrimento. Correre aiuta a scuotere il metabolismo velocizzando il dimagrimento e mantenendo in allenamento l’intero apparato cardiocircolatorio.

Il consiglio è di munirsi di un cardiofrequenzimetro per monitorare sempre la frequenza cardiaca.

Portando il cuore nel range aerobico, si capisce che si fa un buon lavoro e pian piano si comincerà ad aumentare il ritmo della corsa senza faticare più tanto.

Durante la corsa, si può provare a fare dei piccoli scatti per 10 secondi per poi riprendere a correre al proprio ritmo per un paio di minuti. Poi altri 10 secondi di scatto, così facendo il cuore si abituerà a frequenze un po’ più elevate e l’allenamento aerobico sarà più efficace.

Man mano, aumenterà il metabolismo basale con il conseguente aumento del  dispendio energetico giornaliero. Si comincerà a scendere di peso.

E’ fondamentale però ricordarsi di abbinare all’attività fisica una sana ed equilibrata dieta per raggiungere i risultati sperati.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 22 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.