Per chi vuole perdere peso, la corsa è un’ bell’aiuto per raggiungere l’ obiettivo di dimagrimento. Correre aiuta a scuotere il metabolismo velocizzando il dimagrimento e mantenendo in allenamento l’intero apparato cardiocircolatorio.
Il consiglio è di munirsi di un cardiofrequenzimetro per monitorare sempre la frequenza cardiaca.
Portando il cuore nel range aerobico, si capisce che si fa un buon lavoro e pian piano si comincerà ad aumentare il ritmo della corsa senza faticare più tanto.
Durante la corsa, si può provare a fare dei piccoli scatti per 10 secondi per poi riprendere a correre al proprio ritmo per un paio di minuti. Poi altri 10 secondi di scatto, così facendo il cuore si abituerà a frequenze un po’ più elevate e l’allenamento aerobico sarà più efficace.
Man mano, aumenterà il metabolismo basale con il conseguente aumento del dispendio energetico giornaliero. Si comincerà a scendere di peso.
E’ fondamentale però ricordarsi di abbinare all’attività fisica una sana ed equilibrata dieta per raggiungere i risultati sperati.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 22 Aprile 2020