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Come impostare l’allenamento corsa per perdere 5 chili?

La corsa può dare un bell’aiuto per perdere quei 5 chili in più, perché aiuterà a scuotere il metabolismo e a velocizzare il dimagrimento.

Il consiglio è di allenarsi almeno 3 volte a settimana.

Cominciare col camminare per 5 minuti e alla fine dei 5 minuti, inserire dai 30 ai 60 secondi di corsa, per tornare di nuovo a camminare per altri 2 o 3 minuti. Riprendere di nuovo con 30/60 secondi di corsa, man mano che ci si sente allenato,  bisogna aumentare il tempo di corsa e diminuire quello di camminata.

Il consiglio è di fare questa attività per circa 30/45 minuti per 3 volte a settimana e ben presto si potrà eliminare del tutto la camminata per fare delle sedute di corsa senza sentire troppo la fatica.

Naturalmente, la prima cosa da fare è munirsi di un cardiofrequenzimetro per monitorare sempre la frequenza cardiaca. Inoltre, se correndo si sentono fastidi alle articolazioni o alla colonna, non bisogna insistere, ma continuare con la camminata veloce,

Se  però,  non si abbina all’attività fisica, una sana ed equilibrata dieta, non si avranno i risultati sperati.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 25 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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