La corsa può dare un bell’aiuto per perdere quei 5 chili in più, perché aiuterà a scuotere il metabolismo e a velocizzare il dimagrimento.
Il consiglio è di allenarsi almeno 3 volte a settimana.
Cominciare col camminare per 5 minuti e alla fine dei 5 minuti, inserire dai 30 ai 60 secondi di corsa, per tornare di nuovo a camminare per altri 2 o 3 minuti. Riprendere di nuovo con 30/60 secondi di corsa, man mano che ci si sente allenato, bisogna aumentare il tempo di corsa e diminuire quello di camminata.
Il consiglio è di fare questa attività per circa 30/45 minuti per 3 volte a settimana e ben presto si potrà eliminare del tutto la camminata per fare delle sedute di corsa senza sentire troppo la fatica.
Naturalmente, la prima cosa da fare è munirsi di un cardiofrequenzimetro per monitorare sempre la frequenza cardiaca. Inoltre, se correndo si sentono fastidi alle articolazioni o alla colonna, non bisogna insistere, ma continuare con la camminata veloce,
Se però, non si abbina all’attività fisica, una sana ed equilibrata dieta, non si avranno i risultati sperati.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 25 Aprile 2020