Lo spinning rappresenta una delle attività migliori per dimagrire, soprattutto per chi è interessato a snellire cosce e fianchi. Ma si tratta di un’attività particolarmente impegnativa che permette di bruciare fino a 600 calorie in un’ora di allenamento. Lo sforzo fisico è considerevole per questo il consiglio è di allenarsi 3 volte a settimana in modo da avere un giorno di recupero tra una seduta e l’altra.
L’allenamento con la spinbike è ottimo per allenare il sistema cardiovascolare e permette all’ organismo di utilizzare i depositi di glicogeno che sono presenti nei muscoli e nel fegato, bruciando una gran quantità di calorie in poco tempo.
Scopri tutti benefici dello spinning e come allenarti.
Un altro consiglio che è di variare l’intensità della pedalata. E’ proprio quello lo scopo per cui è nata la spinbike.
Alternare delle fasi di salita di uno o due minuti a delle fasi di pianura da cinque minuti è un allenamento efficace. Questo consente di tonificare le gambe e glutei migliorando il sistema circolatorio e di conseguenza la ritenzione idrica. Non si deve aver paura di aumentare la resistenza, non si ingrossano le gambe anzi vengono stimolate al meglio.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 27 Aprile 2020