Come dimagrire con la cyclette

L’allenamento sulla cyclette è un’attività aerobica che permette di bruciare grassi e calorie, aiutando a perdere peso. Ma se l’ obiettivo è dimagrire, bisogna comunque seguire un piano alimentare adeguato con il giusto apporto di calorie giornaliere. Infatti, La cyclette rappresenta uno strumento ideale per chi deve dimagrire e tonificare i muscoli delle gambe. E’ anche molto efficace per rassodare i glutei e l’interno coscia (che rappresenta una zona critica per le donne).

Inoltre, la cyclette agisce contro la cellulite migliorando l’elasticità delle gambe e  la circolazione sanguigna e quindi la cellulite. Quindi, offre numerosi vantaggi perché ci si può allenare con continuità, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche  così da riuscire a svolgere un esercizio fisico con cadenza regolare senza interruzioni.

Come perdere peso con la cyclette? Il consiglio è cominciare gradualmente, un giorno sì e uno di recupero così, man mano che si inizia a perdere peso o ci si sente più allenato, si può aumentare l’intensità dell’allenamento o la durata, sempre con dei giorni di scarico per permettere all’organismo di recuperare.

Last Update: 18 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts