Come perdere peso con la cyclette

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Come perdere peso con la cyclette

L’allenamento sulla cyclette è un’attività aerobica che permette di bruciare grassi e calorie, aiutando a perdere peso. Ma se l’ obiettivo è dimagrire, bisogna comunque seguire un piano alimentare adeguato con il giusto apporto di calorie giornaliere. La cyclette rappresenta uno strumento ideale per chi necessiti dimagrire e tonificare i muscoli delle gambe rassodando i glutei e l’interno coscia (che rappresenta una zona critica per le donne).

La cyclette agisce contro la cellulite migliorando l’elasticità delle gambe e  la circolazione sanguigna, che a volte è proprio la causa primaria dell’insorgenza della pelle a buccia d’arancia. Offre numerosi vantaggi perché ci si può allenare con continuità, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche  così da riuscire a svolgere un esercizio fisico con cadenza regolare senza interruzioni.

Il consiglio è cominciare gradualmente, un giorno sì e uno di recupero così, man mano che si inizia a perdere peso o ci si sente più allenato, si può aumentare l’intensità dell’allenamento o la durata, sempre con dei giorni di scarico per permettere all’organismo di recuperare.

 

 

Commenti

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Commenti