Perché non si dimagrisce nonostante lo sport?

Per chi va in palestra, segue una dieta ipocalorica e non dimagrisce più, può essere arrivato ad una fase di stallo. L’organismo, purtroppo, si adatta molto rapidamente e ha sempre bisogno di stimoli nuovi. Come risolvere? Si può provare a cambiare tipo di allenamento. Una proposta interessante è l’allenamento a circuito.

E’ ottimo, in quanto, si può abbinare a stazioni di tonificazione, un lavoro cardiovascolare per far sì che la frequenza cardiaca rimanga nel range aerobico. Inoltre aiuta a bruciare grassi e calorie.

Ad esempio: in palestra, il consiglio è di provare a cambiare tipo di corsa e invece della cyclette, fare, ad esempio l’ellittica.

Insomma la parola d’ordine è variare per dare una scossa al metabolismo e per far sì che l’organismo non si adatta.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 27 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Related Posts