Annuncio pubblicitario

In quanto tempo si può dimagrire se si fa dieta e sport?

La perdita di peso è molto soggettiva e dipende da molti fattori:

  • il metabolismo basale
  •  quanti chili si ha in più rispetto al peso forma
  • conformazione genetica.

Inoltre perdere peso non significa per forza perdere grasso. Si può scendere anche di 4 o 5 chili in un mese, ma si potrebbe non aver perso neanche un grammo di grasso.

Infatti per dimagrire, si intende trasformare il grasso in muscolo e non perdere solo peso che il più delle volte è acqua.

E’ molto importante capire questo, per cui non bisogna fossilizzare sui chili da perdere ma puntare il focus sul vero dimagrimento.

Solo trasformando il grasso in muscolo, si aumenterà inevitabilmente il metabolismo basale e l’ organismo si abituerà a bruciare sempre più calorie.

Annuncio pubblicitario

Per perdere peso in salute, il consiglio è di fare aerobica ( camminata, bike, corsa,nuoto). E’ fondamentale cercare di praticare almeno  3 volte alla settimana e con una dieta adeguata, si potrà raggiungere il goal.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 26 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario