Esercizi per diminuire le cosce grosse

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Esercizi per diminuire le cosce grosse

Spesso, le donne in particolare, tendono ad avere un accumulo di grasso su cosce e glutei provocato da ristagni e scorie metaboliche che favoriscono le infiltrazioni di adipe. Eliminare il grasso dalle cosce è possibile ma solo con una combinazione tra dieta e attività fisica mirata. Il mix di esercizio e alimentazione corretta infatti permetterà di ottenere una diminuzione del tessuto adiposo riuscendo a modellare le gambe e i glutei.

Se la colpa  è da attribuire  agli ormoni femminili (le donne sono svantaggiate in partenza), un’ alimentazione sregolata e allenamenti scorretti aggiungono un’ altro danno  al quadro non proprio incoraggiante.

Aggiungere all’abituale attività fisica altri 30 minuti di attività aerobica è importante. Fare total body per tre volte a settimana così da lasciare gli altri due giorni liberi all‘allenamento delle gambe con esercizi di squat, affondi, stacchi, slanci, aggiungendo anche  le macchine come la press, il leg extension e le macchine per abduttori e adduttori.

La strada non è breve e se si ha la possibilità il consiglio è quello di farsi seguire all’inizio da un professionista del settore per avere esercizi e consigli più mirati. Piano piano le gambe cominceranno a modellarsi anche grazie al cambiamento delle proprie abitudini alimentari.

E’ sempre buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati