Annuncio pubblicitario

Che esercizi fare per diminuire le cosce grosse?

Spesso, le donne in particolare, tendono ad avere un accumulo di grasso su cosce e glutei provocato da ristagni e scorie metaboliche che favoriscono le infiltrazioni di adipe. Eliminare il grasso dalle cosce è possibile ma solo con una combinazione tra dieta e attività fisica mirata. Il mix di esercizio e alimentazione corretta infatti permetterà di ottenere una diminuzione del tessuto adiposo riuscendo a modellare le gambe e i glutei.

Se la colpa  è da attribuire  agli ormoni femminili (le donne sono svantaggiate in partenza), un’ alimentazione sregolata e allenamenti scorretti aggiungono un’ altro danno  al quadro non proprio incoraggiante.

Aggiungere all’abituale attività fisica altri 30 minuti di attività aerobica è importante. Fare total body per tre volte a settimana così da lasciare gli altri due giorni liberi all‘allenamento delle gambe con esercizi di:

  • squat
  • affondi
  • stacchi
  • slanci, aggiungendo anche  le macchine come la press, il leg extension e le macchine per abduttori e adduttori.

La strada non è breve e se si ha la possibilità il consiglio è quello di farsi seguire all’inizio da un professionista del settore per avere esercizi e consigli più mirati.

Annuncio pubblicitario

Scopri come dimagrire le coscia.

Piano piano le gambe cominceranno a modellarsi anche grazie al cambiamento delle proprie abitudini alimentari.

E’ sempre buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 22 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario