Annuncio pubblicitario

Elettrostimolatore: Cosa fa? Aiuta a dimagrire?

Seguire un regime alimentare ipocalorico e fare attività fisica sono gli unici metodi per dimagrire. Quest’ultima potrà essere sia aerobica, che anaerobica. L’ elettrostimolatore sfrutta l’azione di impulsi elettrici a bassa frequenza che vengono trasmessi ai muscoli tramite degli elettrodi. I muscoli stimolati dagli impulsi tendono a contrarsi involontariamente, quindi non volontariamente come quando ci si allena. Questa contrazione involontaria, purtroppo, non porta al dimagrimento. 

Il mio consiglio è quello fare il tapis roulant e di aggiungere delle serie di addominali alla fine dell’allenamento cardio. Alcuni esercizi che si possono eseguire:

  • Crunch a terra: Sdraiata a terra con le gambe flesse e mani dietro la nuca, solleva il busto di circa 15-20 centimetri da terra, pensando di far salire le spalle fino alla fascia del reggiseno e buttando fuori l’aria, inspira riportando le spalle a terra.
  • Ripetere l’esercizio 20 volte consecutive per 3 serie.
  • Crunch inverso: con anche flesse a 90° i piedi in alto e le braccia lungo il corpo, fai salire di poco il bacino da terra espirando e riportalo a terra senza oscillare troppo con le gambe, fai 20 ripetizioni per 3 volte. In queso esercizio è fondamentale sentir lavorare l’addome e non la schiena. Se così non fosse bisogna interrompere l’esercizio.
  • Bicicletta: Sdraiata a terra con le mani dietro la nuca e le gambe alte, porta il gomito del braccio sinistro verso il ginocchio della gamba destra pensando di far salire bene la spalla da terra e poi scambia la gamba e il gomito di seguito con un movimento simile a quello che si fa per pedalare in bicicletta.
  • Ripeteti l’esercizio 20 volte (10 volte la parte sinistra e dieci per quella destra, alternandole) per 3 serie.
  • Plank: Prona, gambe leggermente divaricate, poggia i gomiti a terra e solleva il busto facendo leva sulle punte dei piedi portando i glutei in linea con le spalle. Mantieni la posizione per almeno 10 secondi e non dimenticarti di respirare nonostante lo sforzo, fai 3 serie da 10″.

Last Update: 21 Maggio 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.