Seguire un regime alimentare ipocalorico e fare attività fisica sono gli unici metodi per dimagrire. Quest’ultima potrà essere sia aerobica, che anaerobica. L’ elettrostimolatore sfrutta l’azione di impulsi elettrici a bassa frequenza che vengono trasmessi ai muscoli tramite degli elettrodi. I muscoli stimolati dagli impulsi tendono a contrarsi involontariamente, quindi non volontariamente come quando ci si allena. Questa contrazione involontaria, purtroppo, non porta al dimagrimento.
Il mio consiglio è quello fare il tapis roulant e di aggiungere delle serie di addominali alla fine dell’allenamento cardio. Alcuni esercizi che si possono eseguire:
- Crunch a terra: Sdraiata a terra con le gambe flesse e mani dietro la nuca, solleva il busto di circa 15-20 centimetri da terra, pensando di far salire le spalle fino alla fascia del reggiseno e buttando fuori l’aria, inspira riportando le spalle a terra.
- Ripetere l’esercizio 20 volte consecutive per 3 serie.
- Crunch inverso: con anche flesse a 90° i piedi in alto e le braccia lungo il corpo, fai salire di poco il bacino da terra espirando e riportalo a terra senza oscillare troppo con le gambe, fai 20 ripetizioni per 3 volte. In queso esercizio è fondamentale sentir lavorare l’addome e non la schiena. Se così non fosse bisogna interrompere l’esercizio.
- Bicicletta: Sdraiata a terra con le mani dietro la nuca e le gambe alte, porta il gomito del braccio sinistro verso il ginocchio della gamba destra pensando di far salire bene la spalla da terra e poi scambia la gamba e il gomito di seguito con un movimento simile a quello che si fa per pedalare in bicicletta.
- Ripeteti l’esercizio 20 volte (10 volte la parte sinistra e dieci per quella destra, alternandole) per 3 serie.
- Plank: Prona, gambe leggermente divaricate, poggia i gomiti a terra e solleva il busto facendo leva sulle punte dei piedi portando i glutei in linea con le spalle. Mantieni la posizione per almeno 10 secondi e non dimenticarti di respirare nonostante lo sforzo, fai 3 serie da 10″.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 21 Maggio 2020