informazione pubblicitaria

Corsa e forte sovrappeso: come regolarsi?

Per poter perdere peso, non basta seguire uno schema ed essere perennemente a dieta, come non basta nemmeno fare solo attività fisica. Il segreto per perdere peso sta in queste tre regole:

  • seguire una giusta alimentazione
  • fare attività fisica regolare e strutturata
  • essere motivato e costante .

Se si fa una settimana fatta bene e poi la successiva si fanno degli sgarri o non si segue per nulla il programma, non serve a niente. L’organismo non fa in tempo ad adattarsi e non si scenderà di peso. Se veramente si vuole dimagrire, è importante entrare in un altro stato mentale fatto di sforzi e fatica.

Se si riesce a resistere almeno per 2 o 3 mesi, allora diventerà uno stile di vita. Si raggiungerà un peso adeguato all’ altezza e corporatura. Ci si sentirà meglio con se stesso e ne gioverà anche e soprattutto la salute.

Corsa e forte sovrappeso

Correre quando si è in forte sovrappeso non è salutare.

Le strutture ossee ed articolari subirebbero una forte pressione data dal peso e creerebbero le condizioni giuste per traumatizzarle con il rischio di farsi male e quindi fermare l’allenamento ritardando il raggiungimento dell’obiettivo.

Meglio scegliere la camminata, almeno all’inizio, quando si ha tanto peso da perdere. Il consiglio è cercare di dedicare 3 volte a settimana a se stesso per almeno una mezz’ora.

Non serve fare attività tutti i giorni. Una buona soluzione è crearsi dei semplici traguardi da raggiungere e con un po’ di buona volontà, si arriverà al tuo goal.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Annuncio pubblicitario

Last Update: 26 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.