Corsa e forte sovrappeso: come regolarsi

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Per poter perdere peso, non basta seguire uno schema ed essere perennemente a dieta, come non basta nemmeno fare solo attività fisica. Il segreto per perdere peso sta in queste tre regole:

  • seguire una giusta alimentazione
  • fare attività fisica regolare e strutturata
  • essere motivato e costante .

Se si fa una settimana fatta bene e poi la successiva si fanno degli sgarri o non si segue per nulla il programma, non serve a niente. L’organismo non fa in tempo ad adattarsi e non si scenderà di peso. Se veramente si vuole dimagrire, è importante entrare in un altro stato mentale fatto di sforzi e fatica.

Se si riesce a resistere almeno per 2 o 3 mesi, allora diventerà uno stile di vita. Si raggiungerà un peso adeguato all’ altezza e corporatura. Ci si sentirà meglio con se stesso e ne gioverà anche e soprattutto la salute.

Corsa e forte sovrappeso

Correre quando si è in forte sovrappeso non è salutare.

Le strutture ossee ed articolari subirebbero una forte pressione data dal peso e creerebbero le condizioni giuste per traumatizzarle con il rischio di farsi male e quindi fermare l’allenamento ritardando il raggiungimento dell’obiettivo.

Meglio scegliere la camminata, almeno all’inizio, quando si ha tanto peso da perdere. Il consiglio è cercare di dedicare 3 volte a settimana a se stesso per almeno una mezz’ora.

Non serve fare attività tutti i giorni. Una buona soluzione è crearsi dei semplici traguardi da raggiungere e con un po’ di buona volontà, si arriverà al tuo goal.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

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