Che sport fare quando si è in forte sovrappeso

Spesso l’errore più comune è voler perdere tanti chili già nel primo mese con diete così ferree che non fanno altro che rallentare il metabolismo creando un effetto boomerang. Appena si cede di nuovo alle tentazioni, i chili persi si riprendono con estrema facilità.

Il consiglio è di abbinare alla dieta, un  lavoro cardio e qualche esercizio di tonificazione. Trasformare massa grassa in massa magra aiuta ad alzare il metabolismo basale al fine di bruciare più calorie a riposo. Provare ad alternare  esercizi per le braccia, per le gambe e  per la pancia da fare comodamente a casa.

Inserire i 3 esercizi dopo la seduta cardio e variarli ogni settimana. Quando ci si sente più forte, il consiglio p di eseguire tutto l’allenamento di tonificazione, ma non bisogna avere fretta.

Scopri il mini-circuito da fare se sei in forte sovrappeso.

Prima di iniziare qualsiasi attività sportiva, è bene consultarsi col proprio medico per valutare con lui, il  quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi.

Last Update: 18 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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