Modificando l’ ipertrofia muscolare si va ad aumentare inevitabilmente di qualche mm la circonferenza della coscia, che però diventa al tempo stesso dura e assume una linea più sinuosa. Ciò significa che, se si hanno già le gambe grosse e si aggiungono con il tono muscolare ulteriori mm di circonferenza, quando ci si guarda allo specchio sicuramente si vedranno ancora più abbondanti.
Spesso la colpa delle cosce grosse di alcune donne, però, non è da attribuirsi alla palestra, ma a tutto quello che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica.
Per avere un miglioramento della gamba, bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche su una riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata che sarà fondamentale seguire.
Accanto a una dieta sana, nel lavoro di tonificazione sarà importante diminuire i carichi sulle gambe, che hanno portato nel tempo a un aumento della massa muscolare e quindi del volume, abbinando inoltre del lavoro aerobico a media bassa intensità a fine seduta per smaltire il prima possibile le tossine prodotte con il lavoro di muscolazione.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 22 Aprile 2020