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Come fare un allenamento cardio a casa?

Fare attività cardio in casa senza tapis-roulant, ellittica o bike non è di certo impossibile. Basterà munirsi di un cronometro che aiuti a controllare la scadenza dei minuti per variare esercizio (all’incirca ogni 1 o 3 minuti). 

Elenco alcuni esercizi che si possono fare a corpo libero:

  • Marcia sul posto;
  • corsa sul posto con varianti: con ginocchia alte, calciando i talloni verso i glutei, spingendo le braccia in alto, ecc..
  • side to side (fai un balzo laterale passando da una gamba all’altra come se dovessi scavalcare qualcosa);
  • burpees (passa dalla posizione eretta alla posizione di pancia a terra e torna in piedi rapidamente);
  • jumping jack (apri e chiudi gambe e braccia simultaneamente);
  • galoppo laterale;
  • passo incrociato;
  • salto a corda (se non hai una corda simula il movimento a vuoto);
  • twist ruotando il busto dalla parte opposta alle gambe;
  • saltelli a piedi uniti in avanti e dietro o a destra e sinistra.

Questi sono solo alcuni esempi di esercizi da combinare insieme in piccoli gruppi, in modo tale da ripeterli a seconda dei minuti che si vogliono fare. Per esempio: fai un minuto dell’esercizio 1,2, e 3 poi ripeti i tre esercizi, avrai così fatto 6 minuti di lavoro cardio eseguendo 3 diversi esercizi, oppure fai un minuto per ognuno degli esercizi elencati e ripeti tutto per 4 volte, avrai così lavorato per 40 minuti di seguito ma il tempo sarà volato. 

Last Update: 4 Giugno 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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