Come combattere l’accumulo di grasso sul girovita?

L’accumulo di grassi su girovita e interno coscia è un problema comune a tanti, perché sono le zone del  corpo in cui è più facile che si depositi tessuto adiposo, e di conseguenza è quello più difficile da eliminare.

Il  consiglio è quello di inserire nell’ allenamento anche sedute di allenamento anaerobico, e ciò vuol dire esercizi con i pesi.

Si potrebbe quindi alternare due sedute di aerobica e due in sala pesi. In questo modo si migliora la massa magra e di conseguenza, si avrà un metabolismo più veloce ed attivo, con una riduzione della massa grassa anche nelle zone più ostinate.

Un’altro consiglio è quello di variare la tipologia di esercizi per gli addominali, inserendo per esempio serie di plank frontale e laterale per lavorare l’addome in contrazione isometrica.

Sono consigliati anche lavori dinamici come il mountain climber.

Ovviamente i risultati non arrivano in un batter d’occhio, servono tanta forza di volontà e costanza sia nell’allenamento che nell’alimentazione!

Scopri il nostro circuito per un girovita snello.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Marco Arcangeli  Fitness
Marco Arcangeli

Marco Arcangeli

Laureato in scienze motorie e sportive, sono un personal trainer con esperienza pluriennale e un preparatore atletico. Specializzato in allenamenti a corpo libero all’aperto, per Melarossa rispondo alle domande degli utenti sui temi dello sport, del benessere e del fitness.

Related Posts