L’accumulo di grassi su girovita e interno coscia è un problema comune a tanti, perché sono le zone del corpo in cui è più facile che si depositi tessuto adiposo, e di conseguenza è quello più difficile da eliminare.
Il consiglio è quello di inserire nell’ allenamento anche sedute di allenamento anaerobico, e ciò vuol dire esercizi con i pesi.
Si potrebbe quindi alternare due sedute di aerobica e due in sala pesi. In questo modo si migliora la massa magra e di conseguenza, si avrà un metabolismo più veloce ed attivo, con una riduzione della massa grassa anche nelle zone più ostinate.
Un’altro consiglio è quello di variare la tipologia di esercizi per gli addominali, inserendo per esempio serie di plank frontale e laterale per lavorare l’addome in contrazione isometrica.
Sono consigliati anche lavori dinamici come il mountain climber.
Ovviamente i risultati non arrivano in un batter d’occhio, servono tanta forza di volontà e costanza sia nell’allenamento che nell’alimentazione!
Scopri il nostro circuito per un girovita snello.
E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.
Last Update: 20 Aprile 2020