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Quali circuiti fare a casa per dimagrire?

Esistono circuiti per tonificare il corpo e aiutare a dimagrire da fare in casa. Sono  video specifici per ogni distretto muscolare ( gambe, braccia e pancia).

Il consiglio è  gestire l’ allenamento su tre volte a settimana, scegliendo due esercizi per gruppo muscolare. Ad esempio:

  • il lunedì, si sceglie il potenziamento gambe
  • il mercoledì potenziamento braccia
  • il venerdì addome.

In questo modo, si ha sempre un giorno di recupero importantissimo al fine di ottenere dei risultati. E’ importante ricordare che tutti i processi di miglioramento muscolare avvengono durante la fase di recupero.

Il martedì e il giovedì, si potrebbe dedicarli all’allenamento cardio con una bella camminata di 30 minuti o bicicletta. Se il goal è dimagrire, non si può tralasciare il fattore dieta perché il solo allenamento serve a ben poco se non è supportato da un corretto regime alimentare.

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E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Allenarsi a casa con il circuito gambe

Allenarsi a casa: il circuito addominali

Allenarsi a casa: Il circuito braccia

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 19 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

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Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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