Annuncio pubblicitario

Camminare in salita fa bruciare più calorie?

Camminare in salita è un modo eccellente per bruciare grassi e calorie. Andando ad aumentare il carico di lavoro con la pendenza e il consumo energetico, si può bruciare fino al 40% di calorie in più rispetto alla camminata in pianura.

Inoltre, la salita è ideale per far lavorare bene la muscolatura dei glutei e non solo. Durante la salita, infatti, si attiva anche il Core, ovvero tutta quella muscolatura che funge da corsetto e che dà sostegno alla colonna, addominali compresi.  Se il goal è perdere peso e mantenersi in forma, camminare in salita è un ’ottimo allenamento.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 27 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario