Annuncio pubblicitario

Come scolpire il fisico col body jump o tappeto elastico?

Il trampolino elastico è un buon attrezzo per fare allenamento cardiovascolare. A dispetto di altre attività, si riesce ad evitare l’impatto con il terreno e quindi i classici microtraumi causati ad esempio dalla corsa su strada ai salti a corda non è pericoloso per le articolazioni.

Sono tanti i benefici nell’uso del trampolino I maggiori riguardano soprattutto il sistema linfatico nonché l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti del corpo.

Infatti, quando si salta, ogni apparato subisce una stimolazione e si rafforza e a differenza di quando camminiamo. Le cellule si trovano di fronte a una condizione sconosciuta, che  le risveglia in maniera più efficace consentendo proprio il miglioramento dell’attività cellulare.

Saltellare è un esercizio aerobico ad impatto zero che incrementa la circolazione del sangue e aumenta le capacità di cuore e polmoni.

Inoltre fare esercizi con il trampolino elastico aiuta metabolicamente, bruciando grassi e calorie.

Scopri il nostro programma di allenamento con il trampolino elastico.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 18 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.