Annuncio pubblicitario

Va bene la bike per tornare in forma dopo il parto?

Per perdere i chili di troppo, la bike è perfetta poiché è possibile fare dei circuiti sfruttandola per il lavoro aerobico.

Bastano 30 minuti di tempo in cui si può fare un allenamento intervallato. Dopo 5 minuti di riscaldamento a media bassa/intensità, aumentare l’intensità facendo degli sprint di 30 secondi in cui far salire la frequenza cardiaca intorno al 70/80% rispetto alla massima frequenza cardiaca abituale.

Recuperare nel minuto e mezzo successivo diminuendo l’intensità per abbassare i battiti.

Ripetere Il tutto per 10 volte. 20 minuti di lavoro totale, preceduti però dai 5 min. di riscaldamento iniziale e 3 o 4 min. di defaticamento finale.

È utile ricordare che è buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 22 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.