Ingrasso anche si mi alleno, perché?

Il dimagrimento non è purtroppo una cosa immediata, bisogna avere pazienza e costanza.

Il consiglio è di prendere in considerazione anche la riduzione dei centimetri di circonferenza di gambe, vita e fianchi piuttosto che il peso che si vede sulla bilancia, quello è solo un numero.

Se si segue bene la dieta e si fa sport è possibile che si sta trasformando il corpo portando la parte magra ad un livello maggiore riducendo la parte grassa. Significa che la fit sta migliorando. Il muscolo ha un peso specifico maggiore rispetto al grasso.

Il consiglio è di non mollare, continuare con il piano alimentare e con l’allenamento prefissato.

E’ importante, invece, non pesarsi tutti i giorni. Basta una volta a settimana senza aspettarsi un miracolo immediato. Solo se si è costante, si possono ottenere dei risultati.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Last Update: 26 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

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