Quali esercizi svolgere con la spina calcaneare?

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L’attività migliore per chi è in sovrappeso e soffre di spina calcaneare è la ginnastica in acqua. L’attività in acqua è ottimale per sentirsi leggero per via dell’assenza di gravità. In più non si percepisce troppo la fatica e  si non sovraccaricano i tendini.

Allenarsi in acqua è utile per bruciare i depositi di grasso in eccesso e riesce ad unire un effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua sul corpo con un’azione di tonificazione. Se però, non si ha il tempo di andare in piscina, anche la cyclette può andar bene, oppure un’ellittica in cui si sta in piedi e si usa anche il movimento delle braccia.

Sull’ellittica, non si ha iil problema dell’impatto con il terreno perché i piedi rimangono fermi sulla pedana e quindi non si crea stress sulla spina calcaneare.

Si può cominciare con 10 minuti al giorno e dopo le prime due settimane, il corpo si sarà adattato alla fatica, Quindi si può aumentare il tempo a 20 o 30 minuti al giorno per 3 volte a settimana.

E’ importante seguire un regime alimentare corretto e pian piano i risultati arriveranno.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

 

 

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