Annuncio pubblicitario

Quale attività fisica fare dopo intervento diastasi addominale

Solo ed esclusivamente il medico curante che conosce il quadro clinico, può valutare quando si può iniziare un’allenamento dopo un’ intervento come la diastasi degli addominali.

In ogni caso,  il plank è un ottimo esercizio per il corsetto addominale e di semplice esecuzione. ecco i consigli per eseguirlo correttamente.

Mantenere la posizione respirando dolcemente e porta ogni volta che si espira l’ombelico in dentro. E’ efficace per attivare  la muscolatura profonda dell’addome, il  muscolo traverso.

Scopri tutto sulla diastasi addominale.

Annuncio pubblicitario

Quando hai avuto il permesso dal tuo medico per riprendere l’attività fisica,  non concentrarti solo su esercizi per gli addominali. Ma è importante variare il tuo allenamento rinforzando la muscolatura di gambe, glutei e braccia.

Tonificare e quindi trasformare grasso in muscolo aiuterà ad alzare il metabolismo basale e a  bruciare più’ calorie a riposo.

Last Update: 18 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario