Annuncio pubblicitario

Quando e quanto assumere gli aminoacidi BCAA?

L’assorbimento dei BCAA avviene nell’intestino tenue e una volta entrati in circolo non passano dal fegato, ma vengono direttamente captati dai muscoli. Grazie alla loro proprietà, possono favorire la costruzione di nuove proteine muscolari. I BCAA hanno due scopi:

  • energetico, se si assumono prima dell’allenamento
  • plastico per favorire la sintesi proteica. Ma anche rimpinguare gli aminoacidi scomposti con l’allenamento diminuendo il catabolismo post-allenamento, Vanno presi dopo l’allenamento.

A seconda del bisogno, si possono anche prenderli metà prima e metà dopo, ma ogni 3 settimane di assunzione, il consiglio è di fare  una settimana  di scarico per poi ricominciare.

Si prende un grammo per ogni 10 chili di peso corporeo, che in realtà sarebbe ogni 10 chili di massa magra. Ma andrebbe fatto un’ impedenziometria per sapere quanta massa magra effettivamente si ha. Ad esempio, se pesi 70 chili, vanno bene 7 grammi di aminoacidi.

Last Update: 26 Aprile 2020  

Giovanna Lecis  Fitness

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Giovanna Lecis

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, insegno ginnastica, stretching e total body. A questa attività affianca collaborazioni televisive, come le lezioni di fitness su Arturo. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti che riguardano fitness e benessere corporeo.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario