Allenarsi col circuito a casa: esempio di allenamento per tonificare

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Se non si ha la possibilità di andare in palestra, il consiglio di eseguire un allenamento a circuito con il quale si può perdere quella massa grassa in eccesso e tonificare il corpo. Ovviamente,se si vuole dimagrire, si deve seguire anche una dieta.

Per quanto riguarda l’allenamento, si può sviluppare in questo modo:

Riscaldamento

  • 10 minuti in cui alternare la marcia sul posto alla corsa a dei jumping jack e grandi movimenti degli arti superiori per riscaldare le articolazioni e alzare man mano la temperatura del corpo.

Fase centrale

  • 10 affondi walking, mantenendo la schiena dritta e cercando di non superare con il ginocchio anteriore la punta del piede durante la discesa verso il pavimento.
  • 30 crunch per l’addome, pensando di salire bene con le spalle da terra fino alla linea inferiore delle scapole.
  • 10 piegamenti sulle braccia, mantenendo in linea il busto con le gambe e le ginocchia a terra.
  • 3 minuti di corsa sul posto o di salti alla corda.

Ripetere tutti gli esercizi della fase centrale per 3 serie.

Defaticamento

  • 3 minuti di marcia sul posto.

Stretching

  • Eseguire lo stretching dei distretti muscolari coinvolti.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

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