Annuncio pubblicitario

Sono a dieta e ho le unghie fragili, potrebbe dipendere da una carenza?

La dieta Melarossa è molto equilibrata, quindi è improbabile che possa causare carenze.

Il problema delle unghie può dipendere dalla mancanza di calcio e/o di vitamine del gruppo B (contenute tra l’altro nella carne e nelle uova). Nel caso in cui si facciano delle sostituzioni nella dieta, è quindi bene stare attenti a variare tutti gli alimenti, sia nel gruppo dei cibi proteici (carni magre, pesce, uova, formaggi magri) che in quello dei carboidrati.

Se il problema della fragilità delle unghie continua e si accompagna a un indebolimento o a una perdita di lucentezza dei capelli e a pelle secca, il consiglio è quello di consultare il proprio medico e valutare con lui una diagnosi più approfondita. Se il problema è limitato alle unghie, suggeriamo anche di prendere in considerazione l’ipotesi che cure estetiche possano essere all’origine dell’indebolimento.

Last Update: 27 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario