Come gestire le ricette Melarossa?

Seguendo la dieta Melarossa si può approfittare delle ricette che proponiamo oppure decidere di usare la fantasia. Comunque, le ricette del sito vogliono dare solo indicazioni di massima. L’importante è attenersi alle porzioni e ai condimenti riportati nella dieta.

Per il resto si possono sostituire o aumentare le verdure, cambiare gli alimenti per gruppi e così via. Ad esempio se la dieta prevede pasta al sugo e si preferisce pasta con pomodori freschi, si può senz’altro mangiare i pomodori freschi – o addirittura sostituire la pasta con un altro cereale – magari con aggiunta di altre verdure.  L’importante è che tu non usi più olio o più parmigiano di quello previsto.

Last Update: 21 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts