Annuncio pubblicitario

Esiste una dieta per adolescenti?

Se siete alla ricerca di una soluzione per i vostri figli adolescenti dovrete iscrivervi alla dieta personalizzata così da ottenere un programma dimagrante per adolescenti che tenga conto delle esigenze nutrizionali dell’età della crescita: un surplus proteico e di sali minerali come ferro e calcio, sempre nel rispetto dell’equilibrio della dieta.

È fondamentale unire una discreta attività fisica alla sana alimentazione per ottenere buoni risultati e tonificare la massa grassa. La dieta di Melarossa è molto equilibrata e può essere applicata a tutta la famiglia (se non ci sono esigenze di dimagrimento possono essere aumentate le porzioni e i condimenti): è infatti fondamentale che l’adolescente non si senta “emarginato” mangiando menù diversi.

È invece molto importante che eviti un eccesso di grassi e zuccheri semplici fuori pasto che sono in genere il principale motivo di aumento del peso nei ragazzi.

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario