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Ho perso solo 700 g in due settimane, è normale?

Il dimagrimento ottimale è di circa 1 kg a settimana, con una dieta che diminuisce di circa mille Kcal al giorno il reale fabbisogno (infatti per eliminare un chilo di massa grassa è necessario consumare circa 7000 calorie).

Anche se questa regola matematica può apparire semplice, l’organismo è una macchina complessa e il peso è la risultante di tanti fattori per cui, pur seguendo la dieta alla lettera, si può non dimagrire quanto sperato.

Non c’è però da scoraggiarsi, piuttosto è importante continuare con la sana alimentazione e ricordare sempre di mantenere uno stile di vita attivo: così facendo, anche se servirà un po’ di tempo in più, i risultati arriveranno.

La dieta deve essere interpretata non come un periodo limitato in cui fare sacrifici, ma piuttosto come un nuovo stile di vita che comprende la sana alimentazione e una vita attiva e che dovrà essere mantenuto anche una volta raggiunto l’obiettivo, per preservare i risultati nel lungo periodo. 

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

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Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

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