Annuncio pubblicitario

Non riesco ad avere i risultati che speravo, come fare?

Quando si intraprende una dieta dimagrante è più facile calare di peso: c’è un grande entusiasmo per cui si fanno meno sgarri, il metabolismo risponde meglio e così via.

Mano mano che passano le settimane si è portati a concedersi qualche golosità, l’organismo si adatta alla diminuzione di calorie e dimagrire diventa più difficile. Abbandonare in questi momenti è però sbagliato: si rischia di vanificare tutto e riprendere più dei chili persi.

È necessario continuare con la sana alimentazione ricordando che deve diventare un nuovo stile di vita: questo non significa stare a dieta tutta la vita ma, certamente, mangiare sempre in modo sano ed equilibrato e in caso di eccessi, rimettersi in riga subito per evitare di ingrassare di nuovo.

È anche fondamentale avere uno stile di vita attivo: è l’unico modo per attivare il metabolismo e velocizzare il metabolismo.

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario