Ho modificato le attività dal profilo perché sono aumentate le calorie?

La modifica delle attività comporta la rielaborazione della dieta, perché diverse abitudini e consumi possono incidere sul fabbisogno calorico. Se la dieta risulta ricca di calorie, probabilmente sono state sovrastimate le attività. È sufficiente correggerle in modo da ricevere una dieta più adatta alle reali esigenze.

È bene ricordare che quelle che non sono quotidiane (tipo fare la spesa o andare in palestra) devono essere ripartite su più giorni. Ad esempio, se si va in palestra il martedì e giovedì per 1 ora si devono segnare 24 minuti nella giornata feriale (2 ore = 120 minuti, diviso 5 giorni – da lunedì a venerdì – che il nostro programma considera feriali = 24  minuti).

Infine, bisogna avere sempre a mente che il movimento è essenziale per avere buoni risultati dalla dieta. Il consiglio è di approfittare di ogni momento per essere attiva: fare le scale a piedi, camminare invece di usare la macchina e così via.

Last Update: 24 Aprile 2020  

Alessandra Parretta  Dubbi Sulla Dieta Melarossa
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Related Posts