La dieta Melarossa non prevede un menù particolare per i giorni di festa ma questo non significa che, anche il giorno di Pasqua o di Natale, debba essere seguita pedissequamente.
Uno sgarro, se inserito in un’alimentazione generalmente corretta, non può vanificare i sacrifici fatti, quindi se il giorno di Pasqua o di Natale ci si vuole concedere un pasto regolare è possibile farlo, cercando di usare il buon senso: basta contenere le porzioni e scegliere piatti non troppo conditi.
Per non aggravare troppo l’apporto calorico, è consigliabile anche evitare dolci e cioccolata, oppure accontentarsi di piccole porzioni.
La dieta non è una punizione, ma il dimagrimento richiede dei sacrifici: in caso contrario, bisogna essere consapevoli che il risultato potrebbe rallentare di molto. Il giorno dopo “lo strappo”, è essenziale non avvilirsi se ci si sente “più gonfi”: questo, spesso, è dovuto alla ritenzione idrica che, nel giro di poco, grazie al regolare drenaggio, torna nella norma.
È comunque fondamentale, subito dopo la festa, riprendere la dieta fedelmente e cercare di essere il più attivi possibile.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 27 Aprile 2020