Ho paura di introdurre i carboidrati dopo una dieta iperproteica.

Le diete iperproteiche, anche se garantiscono risultati visibili in breve tempo, hanno il grave difetto di far riprendere peso non appena si torna ad un’alimentazione completa, di appesantire fegato e reni, specie se protratte per lunghi periodi, e di non “educare alla sana alimentazione” (che prevede una dieta equilibrata, quindi completa di tutti i macro e micro nutrienti).

Il nostro consiglio è di seguire la dieta Melarossa con fiducia, senza paura di reintrodurre i carboidrati, che sono la chiave di una sana alimentazione, anche a dieta, e non devono essere demonizzati, e senza scoraggiarsi se i risultati dovessero essere lenti o, all’inizio, poco evidenti: il metabolismo potrebbe infatti essere compromesso dalla dieta squilibrata seguita in passato, ma una costante attività fisica (anche solo una camminata veloce ogni giorno) lo aiuterà a risvegliarsi. Una volta raggiunto l’obiettivo, raccomandiamo di continuare a seguire una sana alimentazione, l’unica che potrà garantire il mantenimento del peso nel lungo periodo.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts