Quando si intraprende una dieta è molto importante avere il sostegno dei familiari. Tra l’altro la dieta di Melarossa, essendo molto sana ed equilibrata, può essere intrapresa da tutti (anche da chi non ha bisogno di dimagrire), rivedendo porzioni e condimenti per soddisfare il reale fabbisogno energetico.
Madre e figlia che vogliono seguire la dieta insieme possono, quindi, scegliere una delle diete ricevute e mangiare gli stessi piatti, ognuna nelle quantità riportate dal proprio programma.
Ad esempio: se si sceglie di seguire la dieta della mamma, che prevede pasta con le vongole, anche la figlia potrà mangiare pasta con le vongole, con la grammatura di pasta prevista dalla sua dieta (in un giorno che ha la pasta, anche se con altro condimento) e con l’olio previsto per un piatto di pasta previsto dal suo menù.
Con lo stesso principio è possibile fare tutti i cambi, seguendo anche i suggerimenti della guida ABC delle sostituzioni di Melarossa e ricordando che è molto importante variare gli alimenti, sia nei tipi di cereali, che nelle varietà di carne, pesce, frutta e verdure. Nella dieta Melarossa non è fondamentale rispettare i cibi indicati quanto rispettare i gruppi di alimenti proposti e le porzioni e condimenti a base di olio extravergine di oliva.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 28 Aprile 2020