Quando a dieta si scatena una fame incontrollabile, è importante cercare di capire quale ne sia la causa.
Se si tratta di una necessità dell’organismo per recuperare le forze, quindi di vera fame fisiologica, è senz’altro possibile integrare lo spuntino previsto con un pacchetto di crackers, un ulteriore frutto e tanta verdura fresca scondita (che può essere aggiunta a piacimento in qualsiasi momento della giornata).
Se però la “fame incontrollabile” è bisogno di una gratificazione, e ha quindi una natura più psicologica e emotiva, il consiglio è quella di aggirarla cercando di “distrarsi” con un’altra attività piacevole: a volte basta allontanare per pochi minuti il pensiero del cibo dalla mente per rendersi conto che si può fare a meno di mangiare.
La dieta comunque non è una punizione, quindi, ogni tanto, ci si può concedere una golosità (un gelato al posto della merenda tradizionale, un quadratino di cioccolato, meglio se fondente, dopo cena e così via). Gli “strappi” devono però essere controllati e inseriti in una dieta per altri versi perfetta. Solo così non si correrà il rischio di compromettere il dimagrimento.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 27 Aprile 2020