Annuncio pubblicitario

È corretto intraprendere una dieta troppo rigida?

Non è mai saggio fare diete troppo restrittive. Alle volte accade che il proprio apporto calorico venga abbassato per delle modifiche alla pagina Mymelarossa o perché i risultati della dieta da 1700 calorie (e comunicati attraverso il check del peso) risultino insoddisfacenti.

Nel caso in cui una dieta con un apporto calorico di 1100 kcal ci desse senso di spossatezza, basterebbe rivedere propri dati (aumentando le attività) e riceveremmo una dieta più adatta alle nuove esigenze.

È possibile fare anche delle integrazioni a tale dieta: aumentare gli spuntini con ulteriori 150 g di frutta, o uno yogurt, o un pacchetto di crackers.

La mattina possiamo integrare la colazione con un paio di fette biscottate in più o ulteriori 20 g di pane o dei cereali. Con un po’ di buon senso apporteremo delle modifiche che renderanno la dieta più adatta al nostro stile di vita senza compromettere il dimagrimento.

Annuncio pubblicitario

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario