Esiste un dieta per mantenere il peso?

Una volta giunti al peso “ideale”, l’obiettivo prefissato, il sistema Melarossa elabora una dieta di mantenimento. Il periodo stimato è di circa otto settimane. Finito questo periodo è importante continuare con la sana alimentazione. Naturalmente l’apporto calorico può essere aumentato fino a coprire il reale fabbisogno.

La dieta non è un periodo limitato nel tempo per raggiungere il peso desiderato. Deve piuttosto essere una sorta di educazione per un’alimentazione da perpetrare per sempre. Ci si possono concedere golosità, ma devono essere delle eccezioni in uno stile nutrizionale sano.

Va mantenuto anche uno stile di vita attivo. L’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana oltre approfittare di ogni momento per essere attivi. Meglio camminare, fare le scale invece di usare l’ascensore, e così via.  Solo così non si riprenderanno i chili persi.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Alessandra Parretta  Dubbi Sulla Dieta Melarossa
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Related Posts