Per dimagrire non serve mangiare poco ma mangiare bene, scegliere alimenti sani e vari e limitare il consumo di grassi da condimento, che possono aumentare molto l’apporto calorico totale nella giornata.
Spesso, invece, sperando di dimagrire o non ingrassare, si fanno sacrifici enormi con privazioni o, addirittura, digiuni. Non c’è niente di più sbagliato, visto che la dieta non deve essere un periodo limitato nel tempo in cui fare sacrifici, ma piuttosto un nuovo stile di vita (che comprenda anche un po’ di attività fisica: ad esempio una passeggiata a passo veloce tutti i giorni per circa 30/40 minuti) per imparare a mangiare bene, con alimenti sani e vari.
Anche se la dieta Melarossa prevede a volte un primo e un secondo nello stesso pasto, è equilibrata in calorie, micro e macro nutrienti e tarata sui fabbisogni di ogni utente, calcolati sulla base delle informazioni fornite al momento dell’iscrizione, quindi è un regime bilanciato che, se seguito fedelmente, non c’è rischio che faccia ingrassare.