Le calorie della mia dieta sono troppe rispetto all’attività fisica che svolgo

Se la dieta ottenuta è molto ricca, nonostante l’attività fisica sia scarsa, è perché sono state sovrastimate le attività.

Le attività che si svolgono solo per qualche ora a settimana devono essere ripartite su più giorni: ad esempio, se si cammina 1 ora il lunedì e 1 ora il giovedì, bisogna inserire 24 minuti nella giornata feriale (120 minuti totali divisi 5 giorni feriali = 24 minuti quotidiani).

Il consiglio è di collegarsi alla propria pagina e correggere le attività in modo da ricevere una dieta più adatta alle reali esigenze.

Il movimento, è fondamentale per ottenere buoni risultati dalla dieta: non serve diventare grandi sportivi ma fare costantemente un po’ di movimento è fondamentale.

È sufficiente approfittare di ogni momento per essere attiva: salire le scale a piedi, camminare per brevi spostamenti invece di usare la macchina, utilizzare la bicicletta appena possibile e così via.

Last Update: 24 Aprile 2020  

Alessandra Parretta  Dubbi Sulla Dieta Melarossa
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Related Posts